Il mio mare in un solo morso

mercoledì, 30 giugno 2010

La Festa del Cavolo per cominciare bene

 

Cosa c’è di meglio per inaugurare un nuovo blog di provare una ricetta da uno dei siti più visitati, amati e stracopiati del mio repertorio di cucina. Se poi la ricetta è l’occasione per partecipare ad una festa-concorso del Cavolo ancora meglio…. thanks Sigrid.

La ricetta che ho rifatto e modificato del libro del Cavolo è quella delle polpette di spada con i pistacchi ma ovviamente lo spada fresco fresco appena pescato da noi è un sogno e quindi mi sono fidata dei suggerimenti del mio pescivendolo di fiducia e ho preso le cose più fresche di giornata: ricciola, canocchie e spigole e ho fatto delle polpette con mandorle e nocciole per la spigola, pistacchi e mandorle per la ricciola e pinoli e mandorle per le canocchie. I tre gazpachi sono rosso di pomodoro e origano, verde di zucchine e menta e rosa di tropea e cumino.
Speriamo che vi piaccia…

Commenti

Leave a Reply





Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto di autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non è permessa la pubblicazione delle immagini e delle ricette in alcuno spazio della rete, se non previo accordo con l'autore.